Ostia “Subito interventi per il verde del territorio”

Ostia “Subito interventi per il verde del territorio”

A causa delle forti raffiche di vento che sferzano il litorale romano, un grosso ramo di un albero pericolante si è abbattuto nella mattinata di ieri giovedì 18 gennaio su di una auto in transito. Il conducente della vettura è stato ricoverato al Grassi di Ostia in codice rosso a causa delle gravi lesioni riportate.

“È inammissibile continuare ad assistere a simili episodi: questa volta c’è stato soltanto un ferito, ma la prossima?”.  Commenta il consigliere municipale di Laboratorio Civico X Franco De Donno. “Questi eventi sono determinati non solo dalla forza della natura, ma soprattutto dall’incuria nella gestione del prezioso verde pubblico del X Municipio di Roma Capitale”.

Prosegue De Donno: “È necessario aggiornare e verificare il censimento delle alberature con relative valutazioni e condizioni fitopatologiche delle essenze presenti nel nostro Municipio. Inoltreremo un richiamo alla responsabilità che vada in questa direzione all’amministrazione Municipale, affinché con tutti i mezzi a sua disposizione si adoperi per risolvere la gravissima questione. Invitiamo i cittadini a continuare a segnalarci le situazioni al limite per evitare incidenti e altri feriti”, conclude.

Leave a response