LA PIAZZA CHE NON C’È – SLOTMOB RIMANDATA PER MALTEMPO

LA PIAZZA CHE NON C’È – SLOTMOB RIMANDATA PER MALTEMPO

L’evento La Piazza Che Non C’è – SlotMob, che avrebbe dovuto aver luogo questa domenica a piazza Anco Marzio (Ostia), è stato rimandato per maltempo. A breve comunicheremo la data del rinvio.

Lo scopo dell’evento è sensibilizzare sulla ludopatia e fornire un’alternativa sana e sociale al gioco d’azzardo, portando in piazza artisti di strada e attività di aggregazione. Durante lo SlotMob, Laboratorio Civico X esporrà il suo pensiero in merito all’attuale campagna elettorale regionale e politica.

“Votare è un diritto e un dovere. In occasione delle prossime elezioni, (…) non daremo indicazioni di voto, ma proponiamo il nostro manifesto come punto di riferimento per un’analisi critica delle proposte delle forze politiche in gioco.”

Contestualmente, diffonderà il Manifesto Politico che contiene i principi costitutivi della lista, di seguito riportati.

“Laboratorio Civico X nasce da uomini e donne impegnati nel sociale. È un’esperienza civica apartitica, ma non antipartitica. È antifascista per costituzione. La sua missione è contribuire a una rigenerazione della politica, ricominciando dalla partecipazione dei cittadini. Nasce per la promozione di una città aperta, inclusiva e giusta. Nasce perché la politica non è stare chiusi nei Palazzi, ma vivere, agire, muoversi tra la gente. Coniuga azione locale e pensiero globale. Integra solidarietà e sviluppo. Promuove, sperimenta e amplifica il senso civico. Rivolge un’attenzione specifica ai giovani. Richiede ai suoi candidati e collaboratori competenze e profondo senso civico.”

Rinnoviamo l’invito a partecipare a tutti i cittadini e alla stampa.

Leave a response