Segnalazione a Comune, Municipio e AMA attraversamento pedoni pericoloso

Segnalazione a Comune, Municipio e AMA attraversamento pedoni pericoloso

La Segnalazione

Laboratorio Civico X riporta di seguito la segnalazione, fatta dopo richiesta di cittadini e cittadine della zona, sull’incrocio di via Molucche, Via Caroline e via isole Salomone ad Ostia, con relativo aggiornamento.

“In quanto Consigliere Municipale, Vi segnalo con sincera preoccupazione un attraversamento pedonale in via delle Molucche. Nel punto suddetto sono stati messi dei secchioni dell’immondizia che chiaramente ostacolano non solo il passaggio del pedoni, ma anche la loro visibilità. Trattandosi di una zona molto frequentata, soprattutto da mamme con bambini per via del vicino parco giochi, riteniamo urgente provvedere quanto prima allo spostamento dei secchioni.

Portiamo anche l’attenzione sulla mancanza di apposite strisce pedonali che segnalino l’attraversamento e ne sollecitiamo l’immediata apposizione.  È inoltre doveroso provvedere a risolvere il problema della scarsa illuminazione della via, anch’esso fonte di pericolo per chi la attraversa.”

Attendiamo riscontro. Roma – 04 aprile 2018

Francesco De Donno -Consigliere Municipale di Laboratorio Civico X

Aggiornamento: Flash Mob seguito da interventi

Dopo aver attirato l’attenzione del Municipio sulla questione, Laboratorio Civico ha anche organizzato un flash mob nella giornata del 5 Aprile per segnalare la pericolosità dell’incrocio e il pietoso stato in cui si ritrovavano le strade della zona.

flash mob

Successivamente al nostro flash mob, il giorno dopo i lavori erano già iniziati come si può vedere dalla foto allegata.  Se occorre fare un Flash Mob per risolvere i problemi, lo faremo tutti i giorni. Oggi gli operai hanno provveduto a ripristinare parte del manto stradale su via delle Molucche e via delle isole Salomone. Proprio ieri abbiamo fatto un Flash Mob dal titolo ‘Sicuri? Di farsi male…’

Premettendo che ci vorrebbe un piano lineare e organico per ripristinare tutto il manto del Municipio, siamo comunque soddisfatti che parte del problema sia stato risolto. Ora attendiamo risposte sulle voragini di Ostia Ponente, vera e propria emergenza del territorio, per la quale da anni non si fa che transennare e chiudere le strade. Laboratorio Civico X continuerà a vigilare e a sollecitare l’amministrazione sui problemi del territorio.

Invitiamo quindi cittadini e cittadine del Municipio X a continuare a segnalarci le zone più pericolose e di maggiore criticità della rete stradale del nostro Municipio X tramite uno dei seguenti mezzi:

Laboratorio Civico si impegnerà a leggere tutte le segnalazioni, rispondendo di dovere e iniziando a lavorare per risolvere i problemi segnalati proprio come avvenuto in questo caso all’incrocio di via Molucche, Via Caroline e via isole Salomone ad Ostia.

strade ostia

Leave a response