Al via i lavori stop ai liquami

Al via i lavori stop ai liquami

Finalmente, dopo mesi e mesi in cui come LCX abbiamo fatto pressioni, incontri e manifestazioni, iniziando un lungo lavoro di sensibilizzazione, verranno avviati i lavori a via delle Azzorre, Piazza Gasparri e Viale Vasco de Gama, dove da tempo è segnalata una gravissima situazione: la ​continua fuoriuscita di liquami e acque nere nei garage sottostanti le abitazioni di proprietà comunale, che, accumulandosi, hanno creato un’emergenza sanitaria sostanziale, senza ovviamente considerare la qualità di vita dei cittadini, costretti a chiudersi in casa per l’odore terribile che si sente persino dalla strada.

“Laboratorio Civico X si è impegnato a lungo e con forza per sostenere i diritti dei cittadini che vivono nelle aree che presto verranno bonificate. Un lungo lavoro di mediazione con l’Assessore Bollini è stato portato avanti e, grazie anche al suo impegno, finalmente oggi pomeriggio verranno effettuati i primi sopralluoghi per dare inizio ai lavori” afferma il Consigliere De Donno, che aggiunge “Pur sperando che la grave situazione si risolvesse con molto anticipo rispetto alla data di oggi (i cittadini di via delle Azzorre ci hanno segnalato che questa situazione va avanti da circa due anni), esprimo comunque una grande soddisfazione per il lavoro fatto insieme all’Assessore, con cui abbiamo lavorato fianco a fianco. Come Laboratorio Civico era stato presentato anche un esposto-diffida, che evidentemente ha sortito il suo effetto.

Questa battaglia vinta è la dimostrazione che la collaborazione fra forze trasversali a favore della cittadinanza porta sempre vantaggio. Si può e si deve continuare a lavorare insieme” conclude.

 

Leave a response