1) Questo è il Programma “del” Municipio X, e non “per” il Municipio X. Il programma è stato scritto insieme a cittadini come te.

2) Non è un Programma imposto “dall’alto” come quelli tipici delle Forze Politiche, dove la stesura viene delegata a terze parti e professionisti vari, senza però, ascoltare i diretti interessati

3) Ovvero tu. Ovvero i cittadini del Municipio X, che ogni giorno vivono il territorio nella sua quotidianità, nei suoi problemi, disagi ma anche nelle sue bellezze.

4) Questo programma che leggi è stato scritto con i cittadini, dopo aver ascoltato e dialogato insieme. Ed essendo Lista Civica, siamo sempre aperti a nuove proposte: se ne hai, sentiti libero di parlare con noi.

5) Al contrario delle Forze Politiche, noi della Lista Civica, così come i cittadini del Municipio X, crediamo che il dialogo e confronto siano alla base di qualsiasi iniziativa. Per questo, vogliamo che la politica torni a parlare con il territorio: è l’unico metodo che ha per capirlo e servirlo al meglio.

Programma del Municipio X